Auser sede di Cernusco sul Naviglio - Associazione per l'Autogestione dei Servizi e la Solidarieta'

La nostra associazione nasce principalmente per volontà di Natalina Sozzi, che è l'attuale Presidente, nel 1998 con sede in via Manzoni n. 25 a Cernusco sul Naviglio. Dopo tre anni l'Amministrazione Comunale ci ha concesso una nuova sede presso il Municipio.
Il nostro obbiettivo primario è quello di diffondere la cultura e la pratica della solidarietà, lottando contro ogni forma di esclusione sociale e migliorando la qualità della vita a partire dalla comunità base di appartenenza.
Operiamo su versanti diversi con una particolare attenzione verso la popolazione anziana vera emergenza sociale degli ultimi anni e dei prossimi.
AUSER Cernusco, al 31/12/2006, è composta da 339 soci di cui 75 sono volontari attivi.
Per la mole di lavoro si è reso necessario organizzarci in modo funzionale. Alcuni volontari si occupano di assistenza domiciliare agli anziani, altri di lavori di segreteria e amministrazione ed altri ancora svolgono il lavoro di autista e accompagnatore.
Il nostro ufficio è aperto dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
La nostra associazione non ha fini di lucro e per sostenere i costi effettivi della struttura, ci basiamo sull'autofinanziamento derivante dal tesseramento annuo, da donazioni e dai proventi derivanti dalla convenzione stipulata con il Comune di Cernusco sul Naviglio per il trasporto dei ragazzi disabili alla scuola e al posto di lavoro.
Si ringraziano quindi vivamente i nostri iscritti e i volontari che ci permettono di svolgere questo importante lavoro di assistenza a chi ne ha bisogno.